Quarantadue è la risposta alla Domanda Fondamentale sulla Vita, sull'Universo e Tutto quanto. Ma in questo blog voglio parlare di astronomia. Attenti però, non sono un astronomo, nemmeno dilettante. E molto spesso non darò risposte, sicuramente farò domande, sperando che qualcuno, un astronomo vero magari, risponda. Sono solo un appassionato di astronomia e dello spazio, con tanta voglia di apprendere più del poco che so.

giovedì 4 agosto 2011

Juno parte con tre ospiti speciali

(Foto: www.nasa.gov/mission_pages/juno/news/lego20110803.html
credit: NASA/JPL-Caltech/KSC )

Domani 5 Agosto è previsto il lancio della sonda Juno che viaggerà in direzione di Giove, per arrivare a destinazione nel 2016. Solitamente le sonde di questo tipo sono piene di strumenti scientifici di vario tipo, macchine fotografiche e trasmettitori radio.

Ma per questa missione, la Juno ospiterà dei viaggiatori speciali: tre figurine di plastica realizzate dalla LEGO, che rappresentano Galileo Galilei, Giove e sua moglie Giunone, che in inglese è appunto chiamata Juno.

Per maggiori informazioni visitate www.nasa.gov/mission_pages/juno/news/lego20110803.html e www.nasa.gov/mission_pages/juno/main/index.html. Se volete seguire la missione attraverso Twitter visitate twitter.com/#!/nasajuno

Nessun commento:

Posta un commento