Quarantadue è la risposta alla Domanda Fondamentale sulla Vita, sull'Universo e Tutto quanto. Ma in questo blog voglio parlare di astronomia. Attenti però, non sono un astronomo, nemmeno dilettante. E molto spesso non darò risposte, sicuramente farò domande, sperando che qualcuno, un astronomo vero magari, risponda. Sono solo un appassionato di astronomia e dello spazio, con tanta voglia di apprendere più del poco che so.

sabato 23 luglio 2011

Curiosity on Mars

(Foto: www.spaceflightnow.com/news/n1107/22mslgale/ Credit: NASA/JPL-Caltech/ASU/UA)

Adesso che è terminato il progetto Shuttle, la NASA di certo non se ne stà con le mani in mano. Anzi, magari le risorse (moltissime!) che venivano impiegate nel glorioso progetto Shuttle adesso saranno ridistrubuite sui vari progetti che la NASA ha e continuerà ad avere.

Uno di questi nuovi progetti sarà lanciare una nuova sonda su Marte, la Curiosity. Le ultime due, la Spirit e la Opportunity furono lanciate nel 2004. Alla fine di questo novembre, intorno al 26, verrà lanciata, destinazione cratere Gale su Marte, questa nuova sonda rover, cioè mobile, che prenderà contatto con la superfice nel circolo giallo della foto.

Visitate www.nasa.gov/mission_pages/msl/news/msl20110722.html per tutte le info sulla nuova missione su Marte.

Nessun commento:

Posta un commento